Termini e condizioni

Come ordinare e acquistare

Ordinare è davvero semplice: comprare su Teleshopfacile significa poter scegliere comodamente da casa e a qualsiasi orario un prodotto presente nel sito.
Sarà sufficiente compilare il form con tutti i dati richiesti.
Verrete ricontattati per la conferma dell’ordine e dei dati inseriti nel form.
Oppure potrete telefonare direttamente al n. 02.86.88.28.15 in orario ufficio per parlare direttamente con un nostro operatore.
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Sono escluse le spese di spedizione, pari a Euro 9,99 che sono a carico del cliente.
Teleshopfacile significa sicurezza e semplicità di pagamento. Il pagamento è in contanti alla consegna, tramite contrassegno.
Entro pochi giorni dal momento dell'ordine, Teleshopfacile vi consegnerà il prodotto all'indirizzo comunicato.

Condizioni generali di vendita

Tutto Casa S.r.l. con sede legale in Milano – Via Melchiorre Gioia, 121, Reg. Imp. 13272650154, P. I.V.A. 13272650154 è titolare del sito www.calzesalute.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Teleshopfacile e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Teleshopfacile. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Teleshopfacile tramite contatto telefonico oppure mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Teleshopfacile. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Teleshopfacile garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO
Contrassegno: il pagamento verrà effettuato direttamente al vettore, al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Teleshopfacile può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Le spese di consegna pari a Euro 9,99 sono a carico del Cliente.
In caso di ordini multipli, per tre prodotti acquistati le spese di consegna saranno sempre Euro 9,99. In caso di ordini superiori, verranno comunicati al momento della conferma dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Teleshopfacile in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto da lui ordinato.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta accettato il pacco, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05 e del D.Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà restituire la stessa al mittente mediante pacco raccomandato con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Teleshopfacile accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.